La Scuola è aperta da Lunedì a Venerdi, dalle 08:00 alle 16:00

La Mensa

La Mensa interna

La refezione scolastica è considerata come un momento educativo e un’opportunità formativa per i bambini, che, nel pranzare insieme ai compagni, sviluppano le loro autonomie e si approcciano a “cibi nuovi”.

All’interno della scuola è presente una cucina per la preparazione e la somministrazione dei pasti, della merenda del mattino e del pomeriggio. 
Il menù settimanale viene determinato sulla base di tabelle dietetiche predisposte dall’ AULSS 2 Marca Trevigiana e varia nel corso dell’anno (menù autunno/inverno e primavera/estate) proponendo ai bambini pietanze diversificate, rispettando e valorizzando i prodotti stagionali.
Il menù viene aggiornato al bisogno grazie alla collaborazione con una nutrizionista.
Scuola Infanzia Immacolata: la mensa
La scuola collabora con varie aziende e produttori locali, per garantire prodotti freschi, di qualità e a Km zero, rifornendosi da fornitori limitrofi.
Grande attenzione nella somministrazione dei pasti viene data anche alla colorazione del piatto, studiata ad hoc con la nutrizionista, affinché i bambini possano “mangiare con gli occhi“; essere attratti e catturati dalla disposizione delle pietanze nel piatto e dalla loro varietà di colori. 
Il pranzo viene svolto presso la sala da pranzo assieme alle insegnanti. 
Momento speciale per i bambini che collaborano e aiutano cuoca e insegnanti nel rivestire il ruolo di “camerieri”, affinando la loro autonomia, responsabilità e rendendosi utili per sé e gli altri. 
cuola Materna Immacolata Silea: la mensa, alimenti a km zero